Cappe Cucina

Quale cappa aspirante per la tua cucina?

Silenziose ed efficienti: le nuove cappe da cucina vengono realizzate con materiali di pregio che le trasformano in veri e propri oggetti di design.
Le cappe aspiranti con condotto per l’aspirazione lasciato a vista sono le più diffuse. Esistono modelli a parete, ad angolo o a isola, ad incasso (piatte e lineari) ad integrazione totale o a semincasso.

La cappa aspirante viene obbligatoriamente posizionata qualora sia stato installato un piano cottura a gas. Con la definizione “”modello aspirante” viene indicata la capacità della cappa di espellere all’esterno fumi e residui di combustione attraverso la canna fumaria.

Quali caratteristiche ricercare in una cappa aspirante?

La larghezza della cappa aspiratrice deve essere pari almeno alla larghezza del piano cottura. Un fattore determinate da valutare è la capacità di aspirazione dell’apparecchio, ovvero la sua portata (un normale utilizzo prevederebbe una capacità aspirante di 400 metri cubi all’ora).

La velocità del passaggio dell’aria attraverso il tubo di aspirazione determina la rumorosità della cappa stessa: le cappe moderne riescono ad espellere aria ed odori a velocità sostenute pur rimanendo a livelli di rumorosità assolutamente tollerabili.
I sistemi di filtraggio, sia nei modelli aspiranti sia in quelli a ricircolo hanno l’obiettivo di trattenere grassi e vapori di cottura, impedendo che entrino nella cappa e danneggino il motore e il tubo di scarico.

Le Nostre Offerte

Su daincasso.com puoi trovare un’ampia selezione delle migliori cappe aspiranti delle migliori marche: cappe aspiranti Electrolux, cappe aspiranti Samsung, cappe aspiranti Smeg. Potrai acquistare la tua cappa aspirante comodamente online su daincasso.com. Cappe aspiranti di ultima generazione delle migliori marche come Samsung, Whirlpool, Smeg, Electrolux, di tutte le dimensioni, per trasformare la tua cucina.