Lavatrici

Quale lavatrice scegliere?

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati in assoluto: prima di effettuare un acquisto è bene valutarne attentamente pregi e caratteristiche, come le dimensioni, la capacità, la rumorosità e il numero di giri della centrifuga. Ogni marca di elettrodomestici ne propone di diverse: lavatrice samsung, lavatrice bosch, lavatrice miele, lavatrice electrolux, lavatrice whirpoool, ciascun brand ne propone con caratteristiche e peculiarità che possono riscontrare il gusto e le necessità di ciascun potenziale cliente.

Quali caratteristiche ricercare in una lavatrice?

La prima discriminante è rappresentata dal tipo di carica: lavatrici a carica frontale e lavatrici a carica verticale. La prima è la tipologia più vendita e prodotta, si opta per la seconda quando ad esempio lo spazio di azione non è sufficiente per poter operare. Come terza opzione esiste la lavatrice slim: un modello che, come dice la parola stessa, ha una profondità più ridotta.
L’altro aspetto da valutare quando si sta scegliendo una lavatrice è rappresentato dai giri della centrifuga: in commercio ce ne sono da 800, 1.000 e 1.200 giri e oltre anche se quelli più pubblicizzati e venduti sono i modelli a 1.000 e 1.200 giri.

La quantità di bucato che riescono a lavare rappresenta l’ulteriore aspetto di analisi e confronto: 7-8 kg sono i modelli più comuni, anche se i produttori propongono modelli che arrivano anche a 10-12 kg (utili se la necessità è lavare molti abiti o materiali voluminosi come piumoni).

Lavasciuga o lavatrice e asciugatrice? La lavasciuga è un elettrodomestico 2 in 1, coniugando la funzione di una lavatrice a quella di un’asciugatrice. Ottima soluzione se non si ha lo spazio per ospitare entrambi gli elettrodomestici distinti.
Ultimo aspetto da valutare è il consumo energetico : la lavatrice è uno di quegli elettrodomestici che ha ridotto notevolmente i consumi negli ultimi anni: l’etichetta energetica recita le voci A+++, A++. A+ a seconda del grado si risparmio energetico attuato dall’elettrodomestico.

Le nostre offerte su lavatrici

Su daincasso.com puoi trovare un’ampia selezione di lavatrici delle migliori marche: lavatrici Ariston, lavatrici electrolux, lavatrici samsung, lavatrici bosh. Potrai acquistare la tua lavatrice comodamente online su daincasso.com, scegli tra un’ampia gamma delle migliori marche. Prodotti di ultima generazione, di classe energetica A+++: scopri tutti i prodotti su daincasso.com Lavatrici delle migliori marche come SAMSUNG, WHIRLPOOL, SMEG, BOSCH, ELECTROLUX, di tutte le dimensioni, per trasformare la tua lavanderia in un ambiente speciale.