Lavastoviglie

Come scegliere la lavastoviglie per la tua cucina?

Scegliere una lavastoviglie per la tua casa è fondamentale, fortunatamente i parametri da considerare per fare una buona scelta non sono molti e sono tutti rinvenibili nell’etichetta della lavastoviglie.

La LAVASTOVIGLIE DA INCASSO è priva del frontalino perché viene installata all’interno del vano del mobile e coperta con l’anta della cucina, risultando così completamente integrata e nascosta. La LAVASTOVIGLIE A LIBERA INSTALLAZIONE invece viene installata nel vano del mobile ma risulta visibile all’esterno, bisogna fare pertanto attenzione al colore del frontalino che viene scelto dato che sarà completamente visibile.

Quale lavastoviglie scegliere

I parametri da considerare per l’acquisto di una lavastoviglie sono essenzialmente il consumo energetico, quello idrico, le dimensioni della lavastoviglie, la rumorosità e le eventuali caratteristiche aggiuntive.
Per quanto riguarda il consumo energetico della lavastoviglie, i prodotti di buon livello disponibili appartengono tutti alle classi energetiche A+ e A++.
Il consumo dell’acqua, oltre che ad essere un parametro legato al costo, è anche legato all’ambiente: lavastoviglie di qualità superiore solitamente sfruttano processi che minimizzano il consumo idrico, di fatto limitando gli sprechi.

Le dimensioni devono essere scelte in base allo spazio disponibile. Le lavastoviglie domestiche sono orientate su dimensioni che variano tra i 45 e i 60 cm. Da valutare anche la gestione dello spazio interno: una buona organizzazione permette di inserire tutte le stoviglie utilizzate durante il pasto, anche nel caso di numerosi coperti.
La lavastoviglie è un elettrodomestico che viene spesso utilizzato mentre gli abitanti della casa si trovano in cucina o in ambienti limitrofi. Se si vuole evitare che spiacevoli rumori disturbino la “vita familiare” è bene tenere in considerazione il parametro della rumorosità.
Le caratteristiche aggiuntive, come programmi dedicati e opzioni “smart” non sono elementi indispensabili, ma certamente rendono questo strumento molto più funzionale e semplice da utilizzare.

Le nostre offerte sulle lavastoviglie

Le migliori offerte di LAVASTOVIGLIE DA INCASSO le puoi trovare su daincasso.com. LAVASTOVIGLIE DA INCASSO delle migliori marche e di tutte le misure: LAVASTOVIGLIE SLIM DA 45cm, o STANDARD da 60cm. Le LAVASTOVIGLIE DA INCASSO sono PANELLABILI, SOTTOPIANO e perfettamente integrabili nella tua cucina. Tantissime OFFERTE DI LAVASTOVIGLIE delle migliori marche come BOSCH, SMEG, ARISTON, WHIRLPOOL, SAMSUNG, ELECTROLUX, REX.