Microonde, come scegliere quello più adatto alla mie esigenze?
Chi sceglie un microonde da incasso lo fa per arredare la propria cucina in modo armonioso, facendo in modo che il forno si fonda perfettamente con lo stile dell’ambiente circostante.
Un forno microonde integrato deve essere in grado di sostituire un forno tradizionale: non deve scongelare o riscaldare alimenti già pronti, ma deve poter cucinare, grigliare e cuocere in maniera uniforme le pietanze.
Quali caratteristiche ricercare in un forno microonde?
Tutte le case produttrici hanno almeno un modello di microonde ad incasso : microonde whirlpool, microonde hotpoint ariston, microonde da incasso electrolux, microonde da incasso bosch. I modelli di microonde standard sono quelli dotati delle funzioni base, senza particolari optional aggiuntivi, ma ormai per i cuochi moderni sono imprescindibili funzioni aggiuntive come ad esempio il grill, per ultimare le cottura dorando i cibi.

Il forno combinato microonde e tradizionale da incasso rappresentano una ulteriore categoria di forni a microonde: questi modelli combinano le funzioni di un forno elettrico (come la cottura ventilata) a quelle di un forno a microonde. Ovviamente questi rappresentano la categoria dei forni a microonde più costosa.